CAMBIOOOO !!
Essì, ogni tanto va fatto !!
Non ci si fidava più di andare lontano, i soldi che si continuavano a spendere per metterla a posto per superare le revisioni erano sempre più buttati, ormai aveva fatto il suo corso e per quanto si stesse attenti a non spremerla troppo il dubbio e l’incertezza pervadevano i nostri pensieri per tragitti superiori ai 100 Km.
Tra l’altro Orzetto, seduto dietro, cominciava ad avere le ginocchia in bocca….
Grazie di tutto, gloriosa Y10.
ABBIAMO L’ AMMIRAGLIA
FIAT MAREA 1.6i 16V ELX !!
Per me che sono da sempre un anti-FIAT è stato un passo che ha quasi dell’incredibile, del tutto inaspettato.
Ma il prezzo e le ottime condizioni generali erano davvero allettanti, considerando anche che i grossi lavori che devono essere fatti con periodicità (cinghia di distribuzione, frizione, freni ecc.) sono stati puntualmente fatti e che il precedente proprietario ha percorso i suoi primi 140.000 Km fermandosi ogni 20.000 Km a rimpinguare la cassa del concessionario, provvedendo addirittura maniacalmente alla sostituzione del sensore della temperatura esterna per visualizzare i gradi giusti !!
All’interno sembra di essere seduti in salotto: poggiabraccia da tutte le parti, bocchette aria calda/fredda in ogni dove, bagagliaio “infinito”.
E poi orologi, spie luminose, regolazioni per l’intermittenza del tergicristallo, cassetti, regolazioni lombari dei sedili….
Per provarla ci ho messo un po’ a partire, non mi aspettavo che al Mondo potessero esistere frizioni che staccano così in alto; quando, dopo dieci metri, mi sono fermato al cancello del parcheggio per attendere che si liberasse la strada per uscire, il concessionario ha rischiato di piantarsi nel parabrezza, visto che con il semplice tocco del piede destro la macchina ha inchiodato !!
Può piacere o no, è chiaro; di tutto però si potrà dire di lei, meno che non è comoda.
E voi mi direte: “Cosa c’entra questo con un blog che si intitola CORRERE ??”
C’entra eccome, visto che per la ricerca di qualcosa di interessante e per andare avanti/indietro a provarle ho dovuto saltare tutti gli allenamenti dello scorso fine settimana e dell’inizio di questa.
BENVENUTA MARY !!
P.S.: mi rendo perfettamente conto che non ha niente di eccezionale, specialmente se paragonata con quello che adesso offre il mercato del nuovo, ma non sono mai stato, personalmente, uno che “vive per la macchina”; per me l’automobile deve servire a portarmi in giro e non devo esserne schiavo.
Sedermi quindi in qualcosa che, come questa, ai miei occhi è “lussuosa” mi provoca questo effetto di assoluto.